Maremmani

Menù

 

Marco, direttore commerciale worldwide

Marco Farnetani è un maremmano doc, nato e cresciuto a Grosseto dove è sempre vissuto sino a quando non è andato a lavorare per alcuni tra i più noti marchi della moda internazionale.

Attualmente è dirigente di una multinazionale da 10 miliardi di dollari e ricopre il ruolo di direttore retail e franchising mondo per Mandarina Duck marchio storico di accessori e borse. In passato è stato direttore commerciale mondo per Benetton oltre che per altri marchi e multinazionali italiane.

Ha lavorato con i maggiori esponenti dell’imprenditoria italiana ed internazionale portando avanti esempi di successo nell’ambito retail fashion che hanno fatto scuola.
Specializzato nella gestione e nello sviluppo di nuovi mercati esteri oltre a quello italiano, gestisce ed ha gestito la rete commerciale mondiale di molte multinazionali non solo nel settore abbigliamento fashion ma anche moto e accessori.

Appassionato di sport da combattimento discipline per le quali è stato agonista e istruttore federale per dieci anni, attualmente si dedica per diletto ad attività di tiro sportivo discipline per le quali sta intraprendendo attività agonistica. Rimane però sempre legato alla Maremma dove torna spesso per brevi periodi di vacanza. Anche lui ha scelto di essere uno dei #MAREMMANI

Categorie:   Personaggi

Commenti