Maremmani

Menù

Maurizio, guida ambientale

Maurizio Zaccherotti nasce in Maremma e più passano gli anni e più si innamora di questa terra. Per questo ha scelto di essere uno dei #MAREMMANI con l’hashtag.

«In 35 anni di vita – ci dice Maurizio – ho avuto molte opportunità per cercare “fortuna” in altre parti del mondo, USA in primis, ma la passione per questa terra è troppo forte».

«Credo che la Maremma, oltre che fantastica, possa divenire una terra di idee e sogni: una piccola “California” dello stivale. Certo sì, la mentalità di ognuno di noi deve cambiare!».

«Dobbiamo investire su questo territorio partendo dalle cose più semplici ma di straordinaria bellezza: la natura, le comunità locali, la storia».

«Nonostante sia ormai quasi cittadino americano, dal 2010 assieme ad altri amici ho fondato un’associazione denominata “Terramare” della quale sono presidente. L’associazione svolge attività di promozione sociale e sportiva (www.terramareitalia.it) e la mission principale è: combinare lo sport con la salvaguardia ambientale e la promozione sociale, cercando di educare le persone all’attività motoria e all’esplorazione del territorio in completa armonia con l’ambiente circostante».

Categorie:   Personaggi

Commenti